Parla Angelo Vincenti, Vice Sindaco di Licata, paese natio di Rosa Balistreri

Martedì, 28 Maggio, 2019

Presente al debutto di "Rosa canta e cunta - il Coraggio di Rosa Balistreri" anche Angelo Vincenti, Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Licata (il paese natio di Rosa).

"Un’emozione unica, una profonda interpretazione che esalta la figura di Rosa in una terra difficile e meravigliosa. Temi importanti e attuali che invitano alla riflessione e all’azione, trasmessi al pubblico con semplicità, così come faceva Rosa nelle sue canzoni. 
Sul palco, tanta passione che ha coinvolto la platea, emozionando e rendendo partecipe del dolore e della voglia di riscatto di questa piccola grande donna. Da siciliano, da licatese, un grazie a Minimiteatri per la grande opera di sensibilizzazione che porta in giro argomenti tragicamente attuali, e farlo attraverso la mia concittadina mi onora profondamente. Torno nella mia Sicilia con la consapevolezza che Rosa è riuscita nel suo intento, che continua a farsi sentire, ma torno anche felice di aver conosciuto, oltre che straordinari professionisti, anche amici che conto di ospitare presto nella mia Città”. (Angelo Vincenti)

Foto: Paolo Degan