Anna Tringali

Nata a Cittadella (PD) nel 1983. E' laureata in Storia dell'Arte. Nel 2004 si diploma come attrice presso la Scuola del Teatro Stabile del Veneto. Tra i suoi insegnanti Alberto Terrani, Franca Nuti, Rossella Falk, Ugo Pagliai. Nel 2008 si perfeziona presso la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano con Marcello Bartoli, Marco Sgrosso, Elena Bucci, e a Venezia partecipa al Laboratorio Internazionale di Teatro (Biennale Teatro) condotto da Giuseppe Emiliani. Nel 2009 studia il teatro in lingua veneta con Virgilio Zernitz, Giuseppe Emiliani, Eleonora Fuser, Carmelo Alberti e Piermario Vescovo.
Tra il 2010 e il 2011 segue i seminari tenuti da Massimiliano Civica, Duccio Camerini e Damiano Michieletto presso il Teatro Stabile del Veneto.
Vincitrice con lo spettacolo "Arbeit", al Premio OFF 2012 del Teatro Stabile del Veneto diretto da A. Gassmann, del II Premio Assoluto come Miglior Spettacolo  e Premio Assoluto come Miglior Interprete
Nel 2009 è tra i fondatori di Teatro Bresci. Dal 2014 è direttore artistico di "Antiche Mura Teatro Festival", "Piazzola in scena – Fabbricare Cultura" e "Quartieri". Affianca all'attività di attrice quella di formatrice teatrale.